HomeInternazionaleLa polizia voleva multare una donna perché non teneva il suo cane...

La polizia voleva multare una donna perché non teneva il suo cane al guinzaglio: lei escogita un ingegnoso trucco per evitare la multa

Foto: Privato.

Due donne in viaggio in Italia sono state fermate dalla polizia durante un posto di blocco.Hanno subito notato che il cane che avevano con sé era sciolto.Il poliziotto stava per fare una multa alle turiste quando una di loro ebbe un’idea insolita.

Il fatto è avvenuto a Tramonti di Sopra, un paese della regione Friuli Venezia Giulia, la scorsa settimana.

La polizia locale ha effettuato un’operazione di controllo per far rispettare le norme sui parcheggi e ha emesso diverse multe agli automobilisti che avevano parcheggiato illegalmente in aree non autorizzate, come riportato dal quotidiano regionale Il Gazzettino.

Durante l’operazione i vigili hanno notato anche due escursionisti che erano in compagnia di un cane.Le donne si sono incamminate su un sentiero che portava al Lago di Pozze, un tratto di poco più di due chilometri.Il cane era ben educato sulle rive del lago, ma non era al guinzaglio.

I funzionari si sono quindi avvicinati ai due escursionisti e hanno fatto notare che era illegale lasciare il cane libero.

Le donne hanno iniziato a cercare freneticamente nelle loro borse il guinzaglio del cane e hanno assicurato alla polizia che il cane era completamente addomesticato.Ma la polizia è stata irremovibile e ha chiesto di trovare il guinzaglio, altrimenti sarebbe stata emessa una multa.Anche quando una delle donne si è improvvisamente ricordata di aver usato il guinzaglio per legarlo alla macchinetta del parcheggio mentre acquistava un biglietto, la polizia ha continuato a insistere che il guinzaglio doveva essere trovato.

Poi una delle donne ebbe un’idea non convenzionale.Decise di usare il suo reggiseno come guinzaglio temporaneo per il cane.Si tolse il reggiseno davanti agli agenti di polizia e lo usò come guinzaglio improvvisato per il cane.

La cosa sorprese un po’ gli agenti, ma decisero di testare il nuovo ‘guinzaglio’ per vedere se era in grado di tenere il cane sotto controllo.

Lo fece.

I due proprietari di cani evitarono la multa e continuarono la loro gita al lago.

Cristina Costantino
Cristina Costantino
Seguiteci per ricevere aggiornamenti sulle nuove uscite, sulle offerte speciali e sulle raccomandazioni migliorate.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments