HomeInternazionaleIl marito lavora da 29 anni e non riceve alcuna pensione

Il marito lavora da 29 anni e non riceve alcuna pensione

Foto: Screenshot/YouTube.

Un uomo lavora nella stessa azienda da 29 anni, ma non ha la pensione.

Miladin Markovic è nato e cresciuto nel villaggio di Zeljova, vicino a Banovici, in Bosnia-Erzegovina.Ha lavorato tutta la vita per la stessa azienda, che nel 2014 è fallita, lasciandolo per strada.A causa dell’insufficiente pagamento dello stipendio e della mancanza di contributi pensionistici, non ha alcuna prospettiva di ricevere una pensione.

‘La mia situazione è pessima.Non ho alcun reddito.Ho lavorato per 29 anni per l’azienda, ma i contributi per la pensione sono stati versati solo per 9 anni.Se avessi una fonte di reddito, potrei sopravvivere, ma temo che non ci riuscirò’, dice Miladin in un’intervista al canale YouTube ‘1minut’, secondo quanto riportato da Kosmo.

Perciò sono costretto a chiedere aiuto’.Forse ci sono persone valide che possono aiutarmi in qualche modo.Sarei davvero grato per qualsiasi aiuto’.

Miladin dice di ricevere occasionalmente il sostegno della Croce Rossa, tra gli altri, per il quale è molto grato.

‘Non ho un reddito.Ricevo solo un pacco alimentare dall’assistenza sociale.È tutto quello che ho.A volte ricevo anche un aiuto dalla Croce Rossa, ma solo ogni sei mesi’, racconta.

Nonostante i suoi sforzi, Miladin non crede che riceverà mai un centesimo dal suo ex datore di lavoro.Il suo unico desiderio è che la gente lo aiuti a comprare un container a Zeljova dove poter vivere.I suoi vicini trovano la situazione estremamente ingiusta e lo stimano molto.

‘Mile è un vicino che ha subito una grande ingiustizia.Ha prestato servizio nell’esercito ma non riceve alcun sostegno.Era un ottimo lavoratore per l’azienda, che è fallita.I contributi per la pensione non sono stati versati e ora l’uomo non ha nulla’, dice il vicino Salem Hasic.

Miladin guadagna un po’ di soldi aiutando i suoi vicini.Li usa per il cibo, le medicine – di cui dice di aver bisogno in grandi quantità – e per l’affitto annuale della sua casa.Presto, però, non potrà più vivere qui.

Dice di lavorare soprattutto per un uomo finlandese.È molto grato che quest’uomo lo abbia accolto come un figlio e gli abbia dato sostegno.

‘Il mio problema più grande ora è la mancanza di un tetto sopra la testa.Tutto il resto lo devo racimolare in qualche modo.Ho solo due opzioni.O compro un chilo di nylon e pianto una tenda, oppure. Purtroppo non ci sono altre possibilità’, dice Miladin.

Anche il suo vicino finlandese ha solo cose positive da dire su Miladin.

‘È una persona amorevole.A causa delle sue difficili condizioni di vita, ha un grosso problema e vuole perdere la sua casa.Abbiamo quindi cercato di chiarire la sua situazione e i suoi desideri.Vorremmo far sì che possa vivere in un container adatto nel suo amato villaggio.Miladin è una brava persona e merita sicuramente un po’ di fortuna.Ha subito molti colpi in passato, ma il suo animo amorevole è sopravvissuto a tutto’, dice Antti Tepponen.

Sebbene Miladin abbia pagato per l’intera casa, dice di aver vissuto solo in una stanza.Qui aveva tutto ciò di cui aveva bisogno.Una stanza e un bagno sarebbero stati sufficienti.

‘Non fumo, non bevo alcolici e non bevo caffè.I miei vicini possono confermare tutto questo’, spiega Miladin.

Cristina Costantino
Cristina Costantino
Seguiteci per ricevere aggiornamenti sulle nuove uscite, sulle offerte speciali e sulle raccomandazioni migliorate.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments