HomeInternazionaleDisastro in Norvegia: Diversi feriti, forse dispersi

Disastro in Norvegia: Diversi feriti, forse dispersi

Foto: Aftonbladet.

A detta di tutti, avrebbe potuto essere molto peggio di quanto non sia stato in realtà, visto che un’area residenziale nella città di Ask, vicino a Oslo, ha subito un’enorme frana.

Il caos puro deve aver regnato nella piccola città norvegese quando mercoledì mattina si è verificato un piccolo disastro naturale.

Un’enorme frana ha inghiottito diversi edifici della città e centinaia di residenti hanno dovuto essere evacuati.

La polizia norvegese e i soccorritori stanno solo ora avendo una visione completa della situazione, ma per ora non si hanno notizie di vittime.

Diversi edifici sono crollati a causa della frana e, secondo i media norvegesi VG, la polizia ha ricevuto diverse segnalazioni da persone disperate che si trovavano negli edifici crollati durante il processo di bonifica.

‘La polizia lo descrive come un disastro.È un’area vasta e ci sono molte case, quindi è estremamente grave’ – dice il comandante dell’incidente Roger Pettersen a VG e continua:

‘È un lavoro caotico e impegnativo, ma al momento non abbiamo informazioni che qualcuno sia morto’.

Nell’immediato caos subito dopo la frana, ci sono state diverse segnalazioni di persone scomparse, ma questo è dovuto in gran parte al fatto che i parenti hanno avuto difficoltà a mettersi in contatto con le persone della zona, dice il comandante dell’incidente, che non può escludere che tutte le persone siano state trovate negli edifici ormai completamente distrutti.

‘Abbiamo un’ipotesi che è reale.Potrebbero esserci persone nelle case e negli edifici crollati.Stiamo lavorando diligentemente nella zona’.

Il lavoro di bonifica non è stato facilitato dall’argilla morbida che ha causato la frana, e Roger Pettersen afferma che i geologi hanno osservato l’area da un elicottero e riferiranno al più presto in merito a ulteriori interventi di soccorso.

Cristina Costantino
Cristina Costantino
Seguiteci per ricevere aggiornamenti sulle nuove uscite, sulle offerte speciali e sulle raccomandazioni migliorate.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments