HomeInternazionaleUna donna australiana ha fatto un ritrovamento di 31.500 corone nella natura...

Una donna australiana ha fatto un ritrovamento di 31.500 corone nella natura selvaggia: una giornata di lavoro niente male

Foto: TikTok.

Il venticinquenne ha fatto la scoperta nell’Australia occidentale e sostiene che reperti come questi continuano a diventare sempre più rari.

Una donna australiana dotata di un metal detector si è imbattuta in un grosso pezzo d’oro del valore di oltre 31. 500 dollari.Secondo la donna, è sempre più difficile trovarlo.

Tyler Mahoney, protagonista del programma di Discovery Channel ‘Gold Rush’, vive nell’Australia occidentale.

Recentemente ha trovato la pepita nella proprietà della sua famiglia a 20 minuti da Kalgoorlie, dove si trovano numerose miniere d’oro australiane, e ha condiviso il suo scintillante ritrovamento sui social media.

‘Ci sono 6. 000 dollari (ca. 27. 000 corone) sul terreno.Qualcuno riesce a vederlo?’ ha detto in un video virale su TikTok.

Ma da quando ha girato il video, ‘il premio e il prezzo dell’oro sono aumentati’.Il che significa che l’ha venduto a un prezzo più alto.

‘Un mese fa ho venduto questa pepita per 7. 300 dollari (oltre 31. 000 corone).I prezzi dell’oro sono alle stelle in questo momento’.Non è stata una brutta giornata di lavoro, eh?’, ha scritto nella didascalia del video.

Come l’ha trovato?

Contrariamente a quanto suggerisce il video popolare, il nodulo non è stato trovato comodamente a terra, ma piuttosto in un’operazione che ha richiesto un po’ più di lavoro.

‘Usiamo un escavatore o un caricatore per raschiare il terreno.Scaviamo sempre più in profondità e poi usiamo il rilevatore per individuare le zolle.Ne abbiamo trovato uno a due metri di profondità nel terreno’, ha raccontato a Yahoo News Australia.

La signorina Mahoney ha ricordato il grumo più grande che ha trovato, pari a 141 grammi.Entrambi i suoi genitori hanno trovato grumi di poco più di 340 grammi.Ma i tesori più grandi come questo sono sempre più difficili da trovare.

‘Soprattutto quelli di grandi dimensioni stanno diventando molto più rari.Noi le chiamiamo ‘pepite bonus’.Li troviamo forse una volta al mese.A volte, se siamo in una zona molto buona, possiamo trovarli ogni giorno.Ma in un’area peggiore, potremmo non trovarne uno per sei mesi’, ha detto.

‘È difficile accedere a terreni che non siano già stati oggetto di indagini o prospezioni.Rispetto ad esempio a 60 anni fa, erano letteralmente ovunque’.

Cristina Costantino
Cristina Costantino
Seguiteci per ricevere aggiornamenti sulle nuove uscite, sulle offerte speciali e sulle raccomandazioni migliorate.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments