HomeStile di vitaCombattere le formiche: mai usare il bicarbonato di sodio - questo consiglio...

Combattere le formiche: mai usare il bicarbonato di sodio – questo consiglio casalingo aiuta immediatamente

Foto: Shutterstock.com.

Le formiche possono diventare una seccatura.È meglio sbarazzarsi di loro usando questi consigli casalinghi.Ma non bisogna mai ricorrere al bicarbonato di sodio.

Se avete formiche in casa o in giardino, volete liberarvi di questi animaletti ben organizzati il prima possibile.Prima di ricorrere al bicarbonato di sodio o ad altri prodotti chimici, prendete in considerazione delle alternative.Una di queste è probabilmente presente in quasi tutte le case.

Mai usare il bicarbonato di sodio: il consiglio di una casalinga aiuta immediatamente.

Per sbarazzarsi delle formiche si ricorre spesso al bicarbonato di sodio.Tuttavia, la sua efficacia non solo è discutibile, ma porta anche alla morte degli insetti – nell’improbabile caso in cui ingeriscano gli accessori del bicarbonato.

Poiché svolgono un ruolo importante per la salute delle foreste o del vostro giardino, tra le altre cose, non dovreste assolutamente ucciderli.Quali alternative ci sono per allontanare i rettili?

Combattere le formiche con rimedi casalinghi: l’aceto fa miracoli.

Come riporta la rivista Mein schöner Garten, l’aceto è il modo più efficace per sbarazzarsi delle formiche.L’odore intenso dovrebbe tenere lontani gli insetti per molto tempo.

Le formiche comunicano tra loro attraverso i feromoni.Se le formiche hanno localizzato una fonte di cibo, lasciano una scia odorosa che le loro simili possono seguire.Se questo collegamento viene interrotto, le formiche cercano un’altra fonte di cibo.

Questi consigli da casalinga funzionano davvero.

Secondo Öko Test, i rimedi casalinghi per respingere le formiche funzionano anche con aglio, lavanda, cannella o limone.Tuttavia, è importante interrompere il formicaio con sostanze fortemente profumate.

Meglio ancora, non ‘invitare’ una colonia di formiche a mangiare.Nel caso ideale, non lasciate avanzi di cibo in casa, sul terrazzo o in giardino.

Inoltre, gli alimenti zuccherati devono essere conservati in modo sicuro e sigillato.Se si seguono queste regole di base, un’infestazione di formiche potrebbe anche non verificarsi, e questa è sempre la soluzione migliore.

Cristina Costantino
Cristina Costantino
Seguiteci per ricevere aggiornamenti sulle nuove uscite, sulle offerte speciali e sulle raccomandazioni migliorate.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments